Passa al contenuto

I nostri clienti, quale miglior biglietto da visita!

I moduli Ottici FLEXOPTIX sono utilizzati a livello globale dalle aziende del settore.
ModuliOttici.it segue da vicino il mercato italiano (e non solo) e fornisce i principali player nazionali.


NAMEX
Roma Internet Exchange Point



Siamo molto soddisfatti della nuova FLEXBOX oltre a un design più moderno e accattivante, è molto più veloce nelle operazioni di programmazione. Le ottiche FlexOptix continuano a distinguersi per affidabilità e compatibilità con i nostri switch.

Marta Burocchi -  Network and Systems Engineering


Namex è l’Internet Exchange Point di Roma,  un nodo fondamentale per l’interconnessione del traffico Internet nel centro e nel sud Italia e nel Mediterraneo. La sua funzione principale è consentire agli operatori di rete, ai fornitori di servizi Internet (ISP), alle grandi aziende e alle piattaforme di contenuti di scambiare direttamente il traffico di dati tra loro. In questo modo, Namex migliora la velocità e l’efficienza delle connessioni, riducendo la latenza e i costi di transito.

Sito Ufficiale NAMEX

CryptoHack

Il FLEXBOX è un programmatore portatile per transceiver ottici universali. Il suo compito è semplice e potente al contempo: permettere la riconfigurazione di un modulo ottico in pochi secondi, rendendolo compatibile con apparati di brand diversi. Un’unica scorta di moduli universali può così coprire un intero parco di apparati eterogenei. 
I formati supportati includono SFP, SFP+, SFP28, QSFP+, QSFP28, QSFP-DD e OSFP, fino a 800G. La compatibilità copre centinaia di vendor. E tutto il processo avviene tramite un’interfaccia semplice e ben progettata, disponibile su Windows, macOS, Linux, iOS e Android, anche via Bluetooth.

In Italia, FLEXOPTIX è distribuita da AIRBEAM - ModuliOttici.it, un interlocutore tecnico specializzato e competente. 

Articolo Completo